Lesione osteolica

Buongiorno,
chiedo un consiglio dopo forte dolore fianco dx circa un mese faccio RX dove appare frattura costola senza che mi sia mai accorto di niente ho.
sempre dolore Dorsale e faccio TAC risultato lesione ateolitica D12 vorrei chiedere è una cosa da preoccuparsi devo fare risonanza con contrasto o senza.
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Signore,
Quando si parla di lesione osteolitica si tratta di qualcosa che ha fatto riassorbire l’osso, forse sostituendolo con un altro tipo di tessuto, quindi richiede immediata attenzione ed un approfondimento. Può scrivermi cosa dice precisamente la risposta? Ne parli comunque subito col medico di famiglia che la guiderà nel percorso di studio della lesione, potrebbe anche non essere niente di particolare ma si impone un’attenta valutazione.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie mille della gentile risposta nel referto TAC ha scritto all" areola osteolitica D12 di circa 4 mm da monitorizzare nel tempo eventualmente da approfondire con esame RMN.
[#3]
dopo
Utente
All' areola osteolicadi di 4 mm.
[#4]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non sembra una cosa necessariamente preoccupante ma senta il medico di famiglia e approfondisca.
Saluti cordiali

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#5]
dopo
Utente
Grazie Dott. Nucci spero di settimana prossima ho esami e RMN.