Peso specifico urine e insufficienza renale?

salve mi chiamo giuseppe e ho 32 anni e da un po di tempo che faccio urina trasparente e urino spesso.
premetto che non mi sembra di bere molto faccio 2 bicchieri di acqua pieni mattina due pomeriggio e la sera bevo anche tre bicchieri di acqua ma mentre la mattina e il pomeriggio appena bevo devo urinare cio non mi capita la sera che anche se bevo 4 bicchieri di acqua vado il giorno dopo a urinare è normale sta cosa?
a gennaio ho fatto ecografia reni risultata negativa, per paura di avere diabete ho controllato glicemia a digiuno piu emoglobina glicata tutto nella norma, ho fatto analisi delle urine settimana scorsa e l'unico parametro che mi preoccupava era il peso specifico risultato essere 1012 (valore normale compreso tra 1005 e 1030) , inoltre l'anno scorso ad aprile ho misurato la creatinina e egfr la cretinina era 0.84 quindi normale e egfr era 120.
potrei avere sviluppato insufficienza renale cronica?
devo controllare di nuovo la creatinina?
sono molto preoccupato vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Possiamo escludere che si tratti di insufficienza renale, poiché segni e sintomi sarebbero molto diversi. Sul bilancio dei liquidi bsiogna essere molto precisi e non andare solo - a naso -. Pertanto bisona approntare una - carta delle minzionei - ovvero munirsi di un recipiente graduato, raccogliendo, misurando ed annotando il risultato e l'ora. Inoltre bisogna annotare una stima dei liqui che si sono assunti durante la giornata (acqua, bevande e cibi acquisi). Questo per tre giorni consecutivi. Il risultato dovrà essere valutato direttamente da un nostro Collega specialsita in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
potrebbe essere una cosa grave dottore? sono molto preoccupato
[#3]
dopo
Utente
dottore puo rispondere per piacere? la prego
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Non ci pare proprio. Faccia come le abbiamo scritto e non si agiti che non è il caso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it