Valori urine alterate

Salve, sono una donna di quasi 41 anni e vivo in Inghilterra.
quasi ogni volta che torno in Italia faccio analisi del sangue e urine per controllo.
Settimana scorsa ho effettuato le analisi e se quelle del sangue sono perfette in quelle delle urine ci sono dei valori alterati che mi preoccupano un po'.
Premettendo che io non ho nessun disturbo, allego i risultati delle urine:

colore: giallo ocra
aspetto: torbido
peso specifico: 1012
ph 5.5
proteine: 70
glucosio assente
corpi chetogeni assenti
urobilinogeno normale
pigmenti biliari assenti
pigmenti ematici 1mg/dl
leucociti 500leu
nitriti assenti

ESAME DEL SEDIMENTO
WBC 929
RBC 142
cellule epiteliali 1
cellule vie alte 0
batteri 3
mucopus 0
ossalati di calcio 0
acido urico 0
cristalli amorfi 0
cristalli tripli 0
cristalli ialini 0
cilindri granulosi 0

Cosa ne pensa di questi risultati?
Il dottore che avevo prima in italia mi ha detto di bere tanto e ripetere le urine dopo una decina di giorni lontano da ciclo mestruale e rapporti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Concordiamo totalmente con queste sagge indicazioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Prima di tutto dottore grazie per la veloce risposta, ma secondo lei di cosa potrebbe trattarsi? Di un'infezione urinaria o qualcosa che potrebbe coinvolgere altri organi?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Fare delle ipotesi ora è assolutamente vano, soprattutto in assenza di sintomi specifici. È abbastanza probabile che al controllo i valori si normalizzino.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Speriamo, grazie mille dottore