Integrazione per gravidanza dopo anni di anticoncezionale

Buongiorno, sono qui a porvi delle domande riguardo il concepimento di una gravidanza dopo 15 anni di anticoncezionale.

L’ anticoncezionale è Belara, che inizia a prenderlo intorno ai 18 anni per proteggere i rapporti, ovaio multifollicolare (se non mi ricordo male) e acne.
L’ovaio multifollicolare mi è stato diagnosticato a 17 anni, ora il ginecologo dice che non rileva niente di anormale (contando che prendo la pillola) , tutto perfetto

Ora ho intenzione di smettere per una gravidanza.

Ho trovato negli ultimi 2 anni anche un tsh ballerino, devo rifare gli esami ma gli ultimi anche se nei range erano intorno a 4.

Son già consapevole di dover iniziare acido folico e ripetere gli esami del tsh consultando in seguito l’ endocrinologo.

Volevo sapere gli oligoelementi che possono aiutare e le varie proteine.

Vorrei anche sapere dopo quanto dall’ interruzione devo fare la visita ginecologica.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Attualmente è presente in commercio (non posso fare nomi commerciali) un buon prodotto contenente oltre all' acido folico alla dose consigliata (400 gamma) sono presenti anche vitamina B12, vitamina D , Iodio e Zinco.
Abbastanza completo per prepararsi alla gravidanza. La visita può farla al più presto
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI