Possibilità di gravidanza a 45 anni

Gentile dottore
Ho 45 anni, un aborto spontaneo alla 5 settimana dopo un tentativo di fecondazione eterologa, fsh a 8.5 effettuato il terzo giorno del ciclo, amh a 0.7, cicli irregolari e l' anno scorso ho saltato 3 mesi, vorrei sapere se avendo rapporti liberi, mio marito ha fatto lo spermiogramma e va abbastanza bene secondo l' andrologo dato che ha 56 anni, potrei rimanere incinta, lo desidero tantissimo
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 700 25
Gentile signora,
il valore dell'AMH , unitamente alla sua età, depone per un tasso di fertilità piuttosto basso per cui, anche considerando la normalità dello spermiogramma del partner, piuttosto che solo con rapporti liberi, dovrà ipotizzare eventuali tentativi di stimolazione ovarica e fecondazione in vitro col supporto di un centro per la Procreazione Medicalmente Assistita che avalli tali procedure.
Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna