Crescita beta

Buonasera, chiedo una conferma ad una curiosità
Ho scoperto la settimana scorsa di essere incinta, ultimo ciclo 11/03
Le beta eseguite erano
Fino ad oggi la crescita mi è sembrata corretta, il risultato di oggi però non mi convince molto... ho letto che dopo le 6.000 unità, le beta per raddoppiare, potrebbero impiegare anche 4/5 giorni (e pertanto sarei in linea)
Mi piacerebbe conoscere l’opinione di un esperto.
La prima eco è fissata per il 30/04
Grazie mille
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno
non capisco il senso di eseguire il dosaggio di Beta HCG in una situazione normale, basterrebbe un test di gravidanza e poi il riscontro ecografico. Eseguire 5 dosaggi non lo ha nessun senso, perdita di soldi, tempo e ...??
il dosaggio di beta servirebbe in alcune circostanze e normalmente due prelievi e disanza di 2-3 gg. vanno bene. Saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno