è così probabile che sia una geu?

Ho utero subsetto, ho subito un aborto s.
e una gravidanza portata a termine.
Sono incinta e per lavoro mi serviva un consulto (per sapere se posso andare via più giorni) e a 4+1 ho trovato una ginecologa e chiesto parere.
Alla visita mi fa ecografia int e mi dice che sospetta GEU perchè non ha visto nulla in utero, vista anche la forma a cuore del mio utero, a distanza di 46 ore le betaHCG da 256 a 461 la portano a pensare gravidanza non in utero (eseguite a 4 settimane e a 4+2).
In PS invece pensano sia presto e mi rivedono tra 7 gg.

Ora la ginecologa continua a pensare che possa trattarsi di GEU, in PS dicono che non ci sono le basi per affermarlo/escluderlo perchè troppo presto.
Non so cosa pensare.
Io ho solo qualche crampetto sopportabile, non continuativo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'evoluzione del dosaggio delle beta HCG nel sangue , fa testo.
In caso di gravidanza extrauterina, le beta HCG nelle urine e nel sangue sono più basse del normale. In condizioni ottimali, infatti, i valori si alzano nel giro di massimo 72 ore; quando l'impianto avviene fuori dall'utero, i livelli ormonali rimangono stabili.
Ripetendo il dosaggio delle beta HCG dopo 48/72 ore ,se il valore da 461 si raddoppia è quasi certo che non si tratta di GEU , se invece rimane stabile è il caso di prendere in considerazione una gravidanza ectopica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ho ripetuto le beta oggi a distanza di 72 ore e sono 1894, il valore precedente era di 461.