Rischio gravidanza

Buonasera, ho 42 anni e due settimane fa sono stata per cinque giorni a Roma dal mio compagno di 62.Abbiamo avuto molti rapporti sempre protetti ed è capitato che io l’abbia masturbato più volte prima o dopo i rapporti con penetrazione.
Dopo io mi sono pulita con le salviette intime ed ho fatto bidet con acqua e sapone senza però lavarmi le mani prima.
Ero nel mio periodo fertile, le mestruazioni mi sarebbero già potute arrivare oggi, ma la data prevista sarebbe domani.
Ho un ciclo abbastanza regolare di 25 giorni, c’è il rischio che sia rimasta incinta?
Ho abbastanza ansia.

Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 173 6
Gentile utente,
la lettura del suo testo mi ha sorpreso, quasi da non crederci!
In accordo con lo spirito della piattaforma "Medicitalia", le rispondo: se anche fosse con le mani bagnate di liquido seminale e toccasse i genitali certamente non potrebbe andare incontro ad una gravidanza.
Spero che con questa risposta riacquisti la serenità.
Cordiali saluti,
Dr Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia