Problemi post circoncisione

Salve, 15 giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione, per i primi giorni tutto normale, da venerdì scorso invece quando mi sveglio la mattina vedo nella garza sempre macchie di sangue che escono principalmente dalla zona del frenulo ma anche qualcosa dal davanti (premetto che non ancora non mi cadono i punti), ho contattato il medico che mi ha operato e mi ha rivisto 2 giorni fa dicendomi che la ferita sta bene, sta guarendo in maniera normale, e che il sangue che esce dal frenulo è dovuto alle erezioni notturne che ho (voglio specificare che me ne vengono molte), detto ciò mi ha prescritto da mettere cicatrene in crema per una settimana per riuscire a cicatrizzare le zone dove esce sangue, in farmacia però mi è stato detto che cicatrene non è più in produzione e mi hanno dato un sostituto, streptosil, che ho messo per un giorno soltanto fino ad adesso mattina e sera.

Volevo chiedere se questo streptosil vada bene per cicatrizzare e far passare questo sanguinamento, perché nella mattina di oggi la garza era ancora sporca di sangue secco, sembra che questo sangue aumenti invece di diminuire.

Non ce la sto veramente facendo più, questa circoncisione mi sta creando un’angoscia terrificante.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Il prodotto di cui ci scrive è un antibiotico, nella sua situazione non è indicato e non ha azione cicatrizzante. In ogni caso le creme cicatrizzanti sono ad considerare un palliativo, solo il tempo che passa è in grado di sistemare le cose. La circoncisione è il più banale degli interventi nel repertorio dell'urologo, lasci magari l'angoscia da parte per altre occasioni, che ovviamente non le auguriamo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, il medico che mi ha operato ha detto la sua stessa cosa sulla crema streptosil, per questo motivo mi ha dato trofodermin che da ieri ho iniziato a mettere.
Detto ciò il sangue continua ad uscire soprattutto dalla zona del frenulo, mi pare di aver capito che è normale anche dopo quasi 3 settimane dall’intervento, l’unica cosa è che non posso sanguinare all’infinito ad ogni erezione, fino a quando si può protrarre questa situazione?
Inoltre da stamattina sono iniziati a cadere i primi punti.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Smetterà. abbia fede. Non morirà dissanguato (!)

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Le riscrivo perché stamattina, cambiando garza, era molto più sporca di sangue di tutte le altre volte, e tra l’altro ho un lembo di pelle più gonfio, bruttissimo da vedere, non so nemmeno come spiegarlo a parole.
Ho contattato il mio urologo che mi ha rivisto poco fa, e ha detto che la ferita in quella zona non si è cicatrizzata e deve cicatrizzare per seconda intenzione, appena si sono staccati i punti quella pelle si è alzata, mi ha detto di continuare a mettere trofodermin per una settimana.
Quando dovrebbe sistemarsi questa situazione non si sa, meglio non fare previsioni visto che sembra stia succedendo tutto a me.
Quello che volevo chiedere è che leggendo in giro, c’è la possibilità di rimettere altri punti o oppure procedere con una medicazione che sarebbe la strada più lunga e con possibilità che rimanga una cicatrice, innanzitutto volevo chiedere se è effettivamente possibile, e poi visto che il mio urologo non mi ha accennato minimamente a mettere altri punti se è una cosa che si usa fare.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Non stia a leggere tanto in giro, ma si fidi del nostro Collega e delle sue indicazioni. Non si riapplicano mai altri punti a distanza di tempo, la guarigione avviene per seconda intenzione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it