Differenza nei seni

Salve dottori,

Vi Scrivo per un parere.

Ho 30 Anni e inizio col dirvi Che Sono Una persona molto ipocondriaca.
Mia madre ha avuto un tumore al seno dopo i 50 Anni e dopo la mia gravidanza (5 a ni fa) il mio seno é cambiato moltissimo...ho avuto due ecografie mammarie e hanno trovato solo una leggera ectasia duttale al seno destro, questo seno é diverso dall'altro, é leggermente piú grande del sinistro, alcune volte specialnente durante l'ovulazione é piu doloroso, provoca prurito ed é piú secco verso l' areola...ho avuto l'ultima ecografia 2 anni e mezzo fa e la visita con la ginecologa a novembre 2023 (non ha trovato niente al seno).

La mia paura mi porta a controllere il seno piú volte al giorno...dovrei eseguire altri controlli?
Secondo voi dovrei fare un'altra ecografia?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dopo 2 anni dalla precedente mi sembra utile un controllo della ecografia anche senza alcuna ragione per preoccuparsi, ma solo in ragione della familiarità.
Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-45192html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.

Lei pensa che questi sintomi possono essere comunque preoccupanti?