Nuvaring e gravidanza

Salve uso nuvaring da circa un anno.
Le miei perdite durante la settimana di pausa sono sempre regolari rosso vivo ma non molto abbondanti.
Questo mese le perdite sono state quasi assenti qualche macchiolina per lo più rosso scuro/ massone ho inserito il nuovo anello il 17 aprile ma da qualche giorno ho il basso ventre gonfio fastidio alle ovaie e ai reni e qualche volta durante il giorno un po' di nausea.
Premetto che ho usato sempre correttamente Nuvaring, quest'ultima volta l'ho inserito alle 17 anziché alle 9 di mattina.
Devo preoccuparmi?
Potrei essere gravida?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente no, non deve preoccuparsi,dipende dal metabolismo epatico. Il basso contenuto estrogenico dell’anello porta a condizioni di amenorrea ( salto mestruale) oppure a spotting.
Se usato accuratamente l’anello non causa gravidanze indesiderate.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI