Test di gravidanza negativo ma ciclo assente, con perdite limitate

Salve, chiedo scusa per il disturbo.
Io e la mia ragazza abbiamo avuto dei rapporti non protetti (che saranno gli ultimi) nelle date dell'1 aprile, 9 aprile e 20 aprile.
Il rapporto sospetto è quello del 9, non è avvenuta una eiaculazione interna, ma esterna, minuti dopo la penetrazione.
L'ultimo ciclo della ragazza si è verificato nel periodo del 22 marzo.
Nel periodo tra il 21 e il 23 aprile si sono verificate due perdite minime dal colore rosso scuro, per poi non verificarsi più fino ad oggi, 5 maggio, con assenza di mestruazioni.
Abbiamo eseguito due test di gravidanza, uno nel pomeriggio del 26 aprile ed uno nel pomeriggio di oggi, 5 maggio, entrambi negativi.
Ci preoccupa molto l'assenza delle mestruazioni e la presenza di quelle piccole perdite, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il test di gravidanza è risultato negativo , non si può sospettare una gravidanza. Per una maggiore sicurezza si potrebbe ripetere il test sul sangue ( dosaggio beta HCG) , questo perché il coito interrotto da voi utilizzato è inaffidabile per via della goccia pre eiaculatoria.
Potrebbe trattarsi di un ciclo anovulatorio (??) , senza ovulazione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI