Pillola del giorno dopo il giorno prima del ciclo?

Buona sera.
oggi rapporto protetto, ma purtroppo preservativo rotto... il mio ciclo è previsto x domani che fare?
Prendo ugualmente la pillola del giorno dopo?! E se il ciclo ritarda?
Premetto che ho tutti i sintomi del pre ciclo grazie a chi mi risponderà!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non mi sembra opportuno ricorrere alla contraccezione di emergenza in prossimità del flusso mestruale , lontano dal periodo ovulatorio.
In questa fase , a volte ci potrebbero essere dei cicli anovulatori caratteristici di questa fascia di età , che potrebbero ritardare il flusso mestruale , ma che non ha significato di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI