Rischio gravidanza

Buongiorno e scusate l’ignoranza, volevo porvi un mio dubbio.
Se durante la masturbazione il mio ragazzo mi ha eiaculato sulla pancia ed è finito nell’ombelico rischio una gravidanza?
E se invece le mutande si fossero inumidite vicino l’elastico?
Serve necessariamente un rapporto con eiaculazione interna o basta anche ciò?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tranquilla non ci sono le condizioni per l’insorgenza di una gravidanza indesiderata.
La eiaculazione deve avvenire in vagina.
Bisogna in seguito pensare ad una contraccezione sicura , a partire dal minimo (preservativo) alla pillola, cerotto, anello ,IUS.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato velocissimo, per i rapporti usiamo il preservativo SEMPRE, ma ecco magari capita che facciamo qualcosa sulle parti restanti del corpo e ho sempre paura che qualche goccia possa innescare una gravidanza. Soprattutto la parte della pancia/interno ombelico oppure qualche goccia sulle mutande, ma ecco, pura ignoranza, mi scusi
[#3]
dopo
Utente
Dottore, mi conferma che se magari il mio ragazzo ha eiaculato con i preliminari si tocca per sbaglio e dopo un po’ mi introduce un dito non rimango incinta con tracce di sperma?