Pillola e antibiotico

Salve dottori, prendo la pillola Effiprev da 5 anni.
Nell'ultimo mese sono stata molto male con una brutta cistite da E.
Coli.
Il medico di base dopo aver visto l'antibiogramma mi ha prescritto Acadimox (Amoxocillina+ acido clavulanico) per 6 giorni.
Ho iniziato la cura nella pausa di sospensione della pillola (periodo nel quale non ho avuto rapporti), e l'ho terminata (sesto giorno di antibiotico) il giorno dell'inizio della prima pillola della nuova scatola (Lunedì 13.11).
Nel frattempo ho continuato a prendere regolarmente la pillola.
Ho chiesto al medico di base se questo tipo di antibiotico interferisse con la pillola e mi ha ripetutamente detto di no ma, dato che sono una persona molto scrupolosa, forse troppo, ho scritto anche alla ginecologa e mi non ha dato una risposta molto chiara, mi ha detto solo di prendere la pillola distanziata dall'ultima pasticca di antibiotico (senza specificare quanto distanziata), non sapendo che altro fare, l'ho presa circa un'ora o un'ora e mezza dopo l'antibiotico.
Ho letto sul bugiardino della pillola (aggiornato al 2022) quali farmaci interferissero, ed effettivamente non c'è l'Amoxicillina.
Per precauzione, ho avuto i seguenti rapporti in modo protetto con il preservativo, fino ad oggi 21 Novembre che ho avuto un rapporto non protetto completo.
Sono passati 9 giorni dal 13.11, secondo voi, nel caso in cui ci sia stata effettivamente un'interferenza tra la pillola e l'antibiotico, posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 190 8 2
Confermo che l’Amoxicillina non interferisce con l’azione dei contraccettivi orali

Buona serata