Dubbio assunzione pillola effiprev e antibiotico cefixoral

Salve,
sono una ragazza di 25 anni e assumo la pillola Effiprev da 9 anni.

Il 30 settembre ho iniziato una terapia antibiotica con Cefixoral per 8 giorni.
La prima pillola del nuovo blister l'avevo assunta il giorno 26 settembre.
Ho finito il blister e ho fatto la pausa.

Dopodiché, dopo la pausa, ho assunto un'altra confezione di pillole intera.

Ad oggi, 21 novembre, sono coperta dall'efficacia della pillola?
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 194 8 2
L’assunzione di antibiotici può in alcuni casi ridurre l’efficacia dei contraccettivi, richiedendo l’uso di contraccettivi fino a circa 7 giorni dopo il termine della terapia antibiotica.
Quindi in questo caso starei assolutamente tranquillo