Azione contraccettiva ripresa

Buongiorno,
Assumo la pillola anticoncezionale da anni, per essere precisa Zoely (dopo averne cambiate in precedenza altre due).
Vi scrivo poiché ho sempre avuto le mestruazioni, mi è saltato solo due blister fa perché (credo) non sono stata regolare con l'assunzione (l'ho presa in ritardo, ma mai saltata).
Con il blister successivo le mestruazioni sono tornate.
Preciso che in questo due blister non ho avuto rapporti.
Ora ho iniziato un nuovo blister e ho avuto un rapporto completo e non protetto nei primi giorni della prima settimana.
Calcolando gli errori del primo blister menzionato, posso stare tranquilla che tutto sia tornato nella norma a partire già dal secondo blister e a maggior ragione dal terzo?
Nel senso, posso escludere ragionevolmente una gravidanza a partire dalla prima compressa di questo blister e per tutto il suo proseguimento?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema, sicurezza contraccettiva massima , anche durante l'assunzione delle quattro pillole placebo dello ZOELY , tranquilla
BUONA CONTRACCEZIONE
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI