Come mai un aumento della prolattina ad una ragazza di 25 anni?

La mia ragazza a 25 anni facendo gli esami del sangue ha trovato come si può vedere dalle immagini la prolattina alta, il suo medico le ha dato visita endocrinologica e risonanza i livelli ormonali di base sono apposto e noi temiamo per il peggio come mai una ragazza di 25 anni ha livelli cosi elevati di prolattina?
Precisamente in tre prelievi tra i 175 e i 195
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'aumento del valore della prolattina nel sangue è di frequente riscontro nelle ragazze con alterazioni del ciclo mestruale. L'iperprolattinemia deve essere assolutamente curata farmacologicamente per evitare problemi futuri di fertilità e, a questo, ci penserà il Ginecologo di riferimento della tua Ragazza. Nulla di grave, stai tranquillo

Dr. Raffaello Brunori