Sospetto tumore ovaio

Volevo spiegare i sintomi che mia moglie ha da qualche settimana:
1) da una situazione di stitichezza a una situazione di regolarità intestinale con feci più abbondanti (no diarrea e max volta al giorno)
2) questo mese, durante una forte influenza, ha avuto mestruazioni in anticipo (21 giorno)
3) leggero aumento di peso

Gli esami del sangue, tra cui emocromo e tiroide, sono regolari.

C’è sospetto di qualche problema ovarico?

Ringrazio molto per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Parlare di tumore ovarico senza un riscontro ecografico di una tumefazione ovarica mi sembra eccessivo.
Quando si riscontra una tumefazione sospetta si ricorre all’esecuzione di dosaggio di MARKERS specifici di questa neoplasia , e conseguenti indagini specifiche.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta.
Tuttavia mia moglie non ha nessuna tumefazione ovarica ma solo dei sintomi generici. Chiedevo se questi sintomi fossero preoccuparti per le ovaie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Meglio così , il tumore ovarico va diagnosticato precocemente.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma lei non mi risponde alla mia domanda.
I sintomi che riporto sono caratteristici del tumore ovarico?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le ho risposto affermando che se non sono presenti tumefazioni ovariche è molto poco probabile la presenza di una neoplasia ovarica oltretutto senza aver eseguito Markers tumorali.
Tutto ciò era presente nella mia prima risposta al consulto , forse non è stata letta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI