Colposcopia g1

Buonasera, ho eseguito colposcopia con esito G1, dopo un paptest Ascus e HPV pos 54.
Ora sono in attesa di istologico in quanto la colposcopia ha evidenziato quanto segue: GSC visibile esocervicale, epitelio bianco con area iodiochiara ad ore 12.
La biopsia a morso è stata eseguita durante la colposcopia con cauterizzazione della sede.
Ora il medico mi ha detto di non preoccuparmi che nel caso di una displasia sarebbe da tenere sotto controllo con colposcopia ogni sei mesi.
Ma se si div essere evolvere in un tumore?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi al massimo si esegue un trattamento con ANSA a radiofrequenza (LEEP) , trattamento ambulatoriale .
Tutto dipende dall'esito dell'esame istologico, non ha senso eseguire una colposcopia se prima non si esegue una citologia (PAPTEST) .
Lo affermo da COLPOSCOPISTA!
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI