Liquido di cowper e metodi anticoncezionali

Salve,

domanda forse banale ma mi piacerebbe approfittare di questo spazio per avere una risposta da un medico e non da una semplice ricerca in internet.

Di recente la mia compagna ha smesso di prendere la pillola (che aveva sempre preso finora) e siamo passati unicamente all'uso del preservativo come metodo anticoncezionale.

Ho notato che mediamente produco una grandissima quantità di liquido di Cowper prima dei rapporti, quindi nel momento di indossare il profilattico ho sempre un po' di timore.
Quanto è fertile e quindi "pericoloso" questo liquido?
Il fatto che ne produca grandi quantità è indicativo per qualcosa o non cambia niente?

Chiaramente cerco sempre di stare attento a non contaminare la superficie del profilattico, ma vorrei sapere se ci sono fattori a cui dovrei prestare attenzione.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
il liquido emesso nella fase di eccitazione sessuale , prodotto da varie strutture delle vie genitali, non dovrebbe contenere spermatozoi e quindi la possibilità di fecondare una donna con tale liquido e concretamente impossibile
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org