Sospetta e.p

Buongiorno gentili dottori, ho una domanda su un possibile problema di eiaculazione precoce.
Mi chiedevo se è normale che il mio tempo eiaculatorio varia a seconda della vescica urinaria?
Infatti nel caso di vescica piena, posso confermare che nel 80/90% dei casi rientro nei tempi di E.
P. avendo cronometrato.
Invece nel caso di vescica vuota non ho quasi mai registrato tempi in linea con l'eiaculazione precoce ma quasi sempre tempi nella media.
Questo fatto è normale o dovrei indagare più a fondo perche magari è un inizio di EP che potrebbe peggiorare con il tempo con danni irreversibili?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
L'eiaculazione precoce può essere fastidiosa ma non può certamente causare danni irreversibili. La definizione di - precoce - è assolutamente soggettiva, come può essere - corto - oppure - lungo -. Dal punto di vista medico si parla di eiaculazione precoce meritevole di trattamento quando questa avviene prima di un minuto dall'inizio del rapporto. Le condizioni di riempimento della vescica possono influire elevando la soglia di sensibilità. La componente emotiva può comunque condizionare ancora di più. Se pensa di avere una eiaculazione problematica ne deve parlare direttamente con un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it