Spermiogramma criptozoospermia

Buongiorno,
Vorrei avere un chiarimento dai medici che se ne intendono.

Il mio compagno purtroppo ha la criptozoospermia secretoria primitiva e ci hanno consigliato di procedere alla crioconservazione in vista della prossima icsi per non rischiare di ritrovarci senza spermatozoi adatti il giorno del pick up.

Ieri abbiamo congelato 1 paiette e nel referto c’è scritto: dopo trattamento e centrifugazione si riaperta 1 spermatozoo ogni 2 c.
m. (200X) di cui 1 spermatozoo motile ogni 6 c.
m. (200X).

Qualcuno mi sa dire più o meno a quanti spermatozoi all’incirca corrispondono?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se non calcolati per ml difficile dire quanti spermatozoi contiene veramente il dispositivo crioconservato.

Bene chiedere questa informazione ai biologi che hanno fatto la crioconservazione.

Bisogna, a questo punto, eventualmente riconsultare in diretta anche il vostro andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/