Salve,vorrei un parere dopo il mio intervento

Salve,
Dopo l'intervento di frenulotomia da qualche giorno mi è comparsa una macchia rossa sul glande e cosa che mi turba è che la corona dello stesso è di colore violetto e al minimo contatto mi prova un po' di fastidio come se fosse ancora più sensibile di prima.
Ora ho una balanite irritativa che sto curando con Elastic Multigel.
Premetto che ho fatto l'intervento di frenulotomia dal momento che ho sempre sofferto di Eiaculazione precoce e speravo che magari la situazione fosse migliorata ma per ora ancora no.
Ora mi chiedo se è un problema di ipersensibilità al glande o qualcosa altro?
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Ci vuole ovviamente tempo perché la situazione si stabilizzi, anche qualche mese, quindi è inutile avere troppa fretta. Altrettanto inutile è insistere ad applicare empiricamente creme od altri intrugli che spesso altro non fanno che causare sensibilizzazione in una zona molto delicata. Una normale igiene non maniacale con semplice acqua sarà più che sufficiente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi per ora devo fare solo la cura con la crema per la balanite giusto una settimana e poi devo aspettare qualche mese senza fare nulla?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Esatto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
L'urologo mi aveva consigliato anche la crema Emla che già stavo provando ma ora che ho la balanite ho sospeso. Appena guarito dalla balanite posso riprendere?
[#5]
dopo
Utente
Dottore,i sa dire se si è trovato a risolvere in qualche modo il fenomeno dell' eiaculazione precoce? Se si mi può dare qualche consiglio. Grazie
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
L'eiaculazione viene considerata precoce quando si manifesta ento il primo minuto dall'inizio del rapporto. Se le terapieanestetiche locali a base di lidocaina (Emla, Fortacin e simili) non sono efficaci, si puìò utilizzare la dapoxetina (Priligy ed altri) in terapia orale. Si tratta però di uno psicofarmaco anti-depressivo che, seppure a basso dosaggio, può causare effetti colalterali spiacevoli. Pertanto le eventuali indicazioni andranno calibrate attentamente con il proprio urologo/andrologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#7]
dopo
Utente
Si io già stavo provando a fare un test con Emla ma ho dovuto sospendere per risolvere l'attuale balanite. Nel caso non appena risolvo provo a continuare con Emla. Grazie
[#8]
dopo
Utente
Dottore buongiorno,
Ho curato l' irritazione con elastick emulgel, ora vorrei provare la crema Emla. Ma volevo chiedere se è possibile fare un test 2 volte al giorno. Grazie
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Calma.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#10]
dopo
Utente
Ho provato stamattina ma senza successo. Come posso fare? Ho bisogno di sconfiggere questo problema. Per favore mi aiuti se esiste una soluzione definitiva. Grazie
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Rilegga la nostra risposta #6.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it