Brevità frenulo balano prepuziale

Salve,
Da quando ho rapporti noto un problema di eiaculazione precoce, all’inizio pensavo fosse per l’inesperienza o l’ansia ma col tempo mi sono reso conto che ció che provavo durante la masturbazione o l’atto sessuale non fosse piacere ma fastidio.
Mi spiego, quando raggiungo l’erezione avverto come un restringimento intorno al glande che una volta scoperto risulta piu grande e la base è molto arrossata, mi basta poco per sentire fastidio ed eiaculare.
Ho effettuato una visita da un andrologo un mese fa e mi ha riscontrato una brevitá del frenulo balano prepuziale ma non mi ha dato nessun consiglio a riguardo.
Secondo voi i due fattori sono collegati?
[#1]
Dr. Giuseppe La Pera Andrologo, Urologo 159 8
il trattamento di frenuloplastica e circoncisione non sono incluse nelle linee guida della Associazione Europea di Urologia per la cura della eiaculazione precoce .
Ti suggerisco di sentire un andrologo per fare diagnosi di "fimosi relativa" cioè quella fimosi che si evidenzia solo durante l'erezione. Se tu avessi una fimosi relativa questa è una condizione che va trattata. Per quanto riguarda l'eiaculazione precoce invece ti suggerisco sempre di consultare un andrologo sia per fare la diagnosi di causa sia per considerare la riabilitazione del pavimento pelvico ed imparare ad usare questi muscoli per risolvere il sintomo della eiaculazione precoce o fare diagnosi di ipertono del pavimento pelvico. Ci sono ovviamente altre cause che possono portare all'eiaculazione precoce ed altre terapie farmacologiche ma questo può essere valutato nel corso della visita con un specialista andrologo. Per quanto riguarda l'indicazione al trattamento della circoncisione, una delle indicazioni a fare questo intervento è quando nel corso dei rapporti sessuali o della masturbazione il glande non si scopre e viene come strangolato da un anello del prepuzio che risulta troppo stretto rispetto all'ingrandimento del pene in corso di erezione con grave disagio e fastidio. Sperare, invece, di ottenere il controllo del riflesso eiaculatorio con la circoncisione potrebbe essere un obbiettivo irrealistico perché non trova conferma nelle linee guida della già citata Associazione Europea di Urologia. Per i dettagli su intervento di circoncisione puoi seguire i miei video con la suturatrice circolare che ha cambiato radicalmente il nuovo modo di fare la circoncisione. Se invece vuoi fare un test per valutare che probabilità hai di avere l'eiaculazione precoce puoi vedere nella tendina TEST del mio sito https://www.giuseppelapera.it/test/ un questionario che ti può essere di aiuto. Non esitare a tenermi aggiornato

https://youtu.be/tydGR4_zMNk?si=UPdYxH565vqIhsa6

https://youtu.be/iPOQ9ydQURw?si=iowKmAFHatyBS_Cc

https://youtu.be/Q2PYpzgxEdc?si=j5vVlKNVV5BgITr2

Dr. Giuseppe La Pera.
Specialista in Urologia ed Andrologia
www.giuseppelapera.it