Prima pillola del blister e diarrea con rapporto completo

Salve.

Assumo anticoncezionali (pillola/anello) da dieci anni.

Venerdì 23 febbraio ho assunto la prima pillola del blister Sibillette dopo i 7 giorni di pausa.
Ho preso la pillola intorno alle ore 9, e dopo un’oretta ho avuto un solo episodio di espulsione di feci semi molli (un altro episodio un’ora prima dell’assunzione della pillola).
Non si sono più verificati episodi.
La mattina del sabato 24 febbraio ho avuto un rapporto completo e non protetto (ho regolarmente assunto la pillola del sabato mattina).
Alle 16:00 del sabato (a distanza circa di 7 ore dal rapporto) ho preso la pillola del giorno dopo EllaOne.

Sono a rischio gravidanza?
Devo effettuare un test di gravidanza?
Tra quanto?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto .
Comunque in caso di vomito e/o diarrea entro le quattro ore dal momento dell'assunzione si consiglia l'assunzione di un'altra pillola da un blister di "scorta " , assumendo in seguito regolarmente le restanti pillole., in questo modo avrebbe evitato l'uso della contraccezione di emergenza (EllaOne) .
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. È opportuno che effettui un test di gravidanza? Tra quanto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per eccesso di zelo fra sette giorni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Grazie molte per la risposta
[#5]
dopo
Utente
Salve. Dopo 18 giorni dal rapporto il risultato del test sulle urine (clearblue precoce) negativo è affidabile? Devo ripeterlo?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NO , non è nessario

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI