Dolore gambe e testicoli

Buongiorno,
l'anno scorso ho avuto un rapporto sessuale a rischio dopo il quale ho avuto nell'immediato bruciore durante la minzione, pollachiuria e dolori alle gambe (zona quadricipite e vasto laterale).

Ho effettuato più volte esami per MTS (sangue e urine), tamponi uretrale e balano prepunziale, esami del sangue (emocromo, PSA, ecc), delle urine, spermiocoltura, ecografia dei testicoli e del basso addome, tutti negativi.

Visto il perdurare dei dolori, ho effettuato anche una cistoscopia e esame citologico delle urine, sempre negativi.

Ho effettuato diverse visite tra le quali dermatologica, urologica, venereologica dalle quali è risultata una possibile prostatite.

Oggi a distanza di più di un anno i dolori persistono, soprattutto la notte ed ogni tanto sento fastidio anche ai testicoli.

Potrebbe essere qualcosa di virale non riscontrabile dagli esami effettuati?

Ringrazio in anticipo per il vostro parere e suggerimenti.

Grazie
saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Buona parte delle prostatiti non hanno una causa infettiva, ovvero la hanno magari avuta del tutto transitoriamente all'inizio, probabilmente decapitata da precoci terapie antibiotiche. L'infezione ipotetica è comunque sempre batterica e mai virale. Residua però abbastanza facilmente una certa congestione ed infiammazione della ghiandola, responsabile del persitere di fastidi a lungo termine.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera,
la ringrazio per la risposta.
Pertanto lei ritiene che gli esami effettuati siano sufficienti ad escludere qualsiasi infezione
e che il dolore alle gambe possa essere causa della prostatite o di uno stato di stress.

Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
I fastidi causati dalla prostata possono avere manifestazioni diverse ed anche particolari, ma è molto difficile che siano irradiati agli arti inferiori.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it