Dolore a inguine e leggero dolore testicolo sinistro post atto sessuale

Ciao domenica ho avuto un rapporto sessuale e dopo ho avvertito dolore all'inguine e leggero dolore testicolo sinistro, ho pensato fosse lo sforzo ma leggendo su internet ho letto di torsione, ernia inguinale o pubalgia, allora oggi dopo 2 giorni il dolore al testicolo mi è venuto una volta toccandolo tante volte durante il giorno per controllare ma fastidio all'inguine lo ho e a volte è dolore ma riesco a camminare e fare tutto, lunedi ho fatto anche gambe in palestra sforzandolo, ora vorrei sapere si può escludere una torsione dato che ho letto che è dolore costante con nausea e vomito?
anche se vedo il testicolo un po non proprio verticale e più gonfio forse sarà un impressione per le paranoie, tra cui se non curata subito la torsione ho letto conseguenze gravi.

PS: sabato sarò di nuovo con la ragazza posso avere un atto sessuale dato che non ho un dolore fisso ma più fastidio all'inguine o aggraverei la situazione?
sicuramente farò una visita vorrei giusto un parere intanto se bisogna avere una visita urgente o comunque farla ma mantenere la calma?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Buonasera (!)

Abbiamo idea che lei si stia preoccupando per poco o nulla. La torsione del testicolo è un evento acuto, accompagnato da dolore importante e continuo. Probabilmente i suoi lievi disturbi hanno una causa muscolare, le diremmo di non sforzare ulteriormente per qualche tempo. Eviti anche di palpare il testicolo in modo compulsivo, poiché si offende facilmente ed è facile causare la comparsa di disturbi del tutto indesiderati.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie dottore, ma è normale quindi se toccandolo a volte può infastidire? Ed è normale vederlo un po calante e non proprio verticale un po diciamo obliquo o gonfio o magari sono paranoie mie dopo aver letto su internet? Mi consiglia magari anche di prendere qualche anti-infiammatorio o non ne vale la pena ? Comunque appena possibile farò anche una visita, grazie comunque la sua risposta mi ha messo più tranquillità
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Su internet navighi in acque più piacevoli e lasci la medicina ai suoi professionisti. Un comune antidolorifico si può certamente assumere, comunque se il disturbo persiste è indispensabile che lei si sottoponga ad una visita diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie mille dottore mi ha rallegrato la serata, se ho fasidio anche domani magari dopo domani prenoto una visita grazie ancora buona serata!