Dolore al testicolo sinistro post intervento di varicocele

Salve,
Sono stato operato 8 mesi fa di varicocele (me ne sono accorto per dei dolori al testicolo sinistro mentre giocavo a calcio)
Oggi l’esame dello spermiogramma non è cambiato, risulta sempre negativo.

Il problema per la quale scrivo è che dopo 8 mesi il dolore al testicolo si è ripresentato con 3 forti dolori acuti, sempre nella stessa sera e per far passare il dolore dovevo solo sdraiarmi, non riuscivo nemmeno a camminare dal dolore e per tutta la serata e giorno seguente è persistito il fastidio al testicolo appena lo sfioravo.

A seguito della visita dall’andrologo che mi ha operato non risultano torsioni, ernia nulla.

La sera stessa della visita però il dolore si è ripresentato nella zona tra inguine e pene.

Mi è stato prescritto drenadol per una settimana ma non so che fare... possibile che non sia nulla?
Fare un’ecografia per verificare una recidiva o altro sarebbe inutile?

Cosa potrebbe essere?

Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta da questa postazione.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/