Dolore testicolo

Salve dottori circa un anno e mezzo fa avvertii delle fitte al testicolo destro, inguine lato destro anca destra e gluteo destro es andando dal mio medico curante mi prescrisse antinfiammatorio per 7 giorni ed una ecg con visita che feci e non risultò nulla quindi mi diagnosticò una pubalgia da curare con antinfiammatori; Da allora almeno altre 2 o 3 volte mi sono venuti questi sintomi curati sempre con antinfiammatori, ultimo episodio adesso da domenica scorsa avverto fitte zona testicolo destro e inguine destro e sto prendendo brufen 800 da domenica, i dolori insorgono maggiormente quando faccio movimento per esempio stamattina ho camminato tanto ed adesso le fitte sono un po più insistenti.
Alla luce del fatto che già ci soffro da un anno e mezzo ogni tanto e che ho effettuato anche ecografia allora per questi sintomi cosa potrebbe essere?
Pubalgia??
Posso stare tranquillo per quanto riguarda malattie "più importanti"??

In attesa di risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
La distibuzione del ssuo fastidio ed il fatto che insorga particolarmente dopo sforzo, fa pensare più facilmente ad una irritazione neurologica a tipo lombo-sciatalgia. Talora non è semplce differenziare la diagnosi e solo una attenta visita più essere chiarificatrice. Le consigliamo in ogni caso di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Dottore innanzitutto grazie per la sua celere risposta è davvero molto gentile, si il dolore principalmente mi viene anche se cammino insomma quando faccio movimenti è raro che mi viene se sono a riposo cioè seduto o disteso però le ripeto e come se partisse dal testicolo destro e inguine destro e poi mi duole a volte anche anca destra e gluteo destro oltre al dolore al testicolo a volte è come se fosse un fastidio al testicolo destro , alla luce di ciò e dell ecografia effettuata un anno fa proprio per questi sintomi quindi si può escludere una malattia seria esempio tumore??