Potrebbe essere una lesione piatta alla vescica?

Salve già in precedenza avevo chiesto un consulto su i miei disturbi che sono bruciore dopo minzione e senso di peso dolore sovrapubico con minzioni anche di notte...io ho eseguito eco addome negativo
Esame urine più urinocoltura negativi
Uro tac con mdc negativo
Flussometria normale
PSA 0.49
Creatinina 0.75
Io a distanza di 5/6 mesi continuo ad avere ancora questi disturbi volevo chiedervi ho paura si tratti di una lesione vescicale piatta che con eco addome e tac non si vedi...volevo un consiglio da voi perché attualmente prendendo un antinfiammatorio i sintomi si alleviano ma poi quando passa l effetto ritornano grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
I suoi didturbi sono molto tipici per una comune prostatite non necessariamente a causa infettiva, La negatività dell'ecografia e della TAC e l'assenza di sanguinamento (ematùria) non va sospettare la presenza di lesioni vescicali, comunque molto rare alla sua età relativamente giovane. Se persiste un dubbio conccreto, che a distanza non riusciamo a valutare, l'unico accertamento dirimente sarebbe la valutazione endoscopica (uretro-cistoscopia) sulla cui reale utilità deve però esprimersi il Collega che la segue direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.Piana per la gentilezza e la velocità di avermi risposto mi sono dimenticato di dirle che l urologo mi ha fatto fare pure una citologia urine su 3 campioni uscita negativa
Inoltre volevo chiederle se secondo lei con eco addome ed esame citologico urine si vedrebbe una lesione piatta vescicale?