Cisti reni

Buonasera,
Potrei avere un Vs.
cortese parere in merito inerente ad una ecografia renale eseguia ieri:

LOOK ECT RENALE:
Rene dx a margini ondulati, dimensioni ben rappresentate con diam.
bipolare di cm 12.1 e
parenchima di spessore cm 1.84 e aspetto lievemente iperecogeno.
Piccola immagine con
alterazione del profilo al terzo superiore di cm 1 in precedenza iperecogena e attualmente
ipo-esoecogena con immagine iperecogena centrale di 4 mm.
Non idronefrosi.

Rene sx a margini ondulati, dimensioni ben rappresentate con diametro bipolare di cm 11.79 e
parenchima di spessore cm 2 e aspetto lievemente iperecogeno.
Immagine cistica parapielica di
6.1 cm bilobata (nel 2017 era di 5 cm).
Non idronefrosi.

Immagine cistica corpo pancreatico di 1.4 cm

Utile TAC addome completo con mdc per valutare il profilo del terzo superiore del rene dx e la
cisti pancreatica e la renale di sx.

A Dicembre 2023 la cisti al rene dx era stata descritta come angiomiolipoma.

Grazie mille per una risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Attendiamo l'esito della TAC, che abitualmente viene richiesta quando le cisti tendono ad aumentare di dimensioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore