Fastidi alla prostata, al glande e di erezione. Può essere prostatite?

Salve gentili dottori, è da un po’ di tempo che avverto una sensazione particolare, quando ho dei pensieri sessuali sento un’eccitazione diffusa che si irradia dalla prostata, dove sento un senso di pressione.
Dopo stimolazione sessuale mi capita di provare bruciore.

Riguardo al glande, quando lo tocco ho fastidio e non riesco ad avere rapporti piacevoli, ci sono riuscito con chili di lubrificante, ma nella masturbazione solamente, caso in cui sono riuscito ad eiaculare.

Anche l’erezione è carente, per questo motivo sto prendendo il cialis se so di avere dei rapporti, ma lo stesso non riesco ad eiaculare, mentre ci riesco senza problemi massaggiando la prostata.

Sono un maschio omosessuale, non mi dovrei creare problemi a provare piacere massaggiando la prostata ed invece provo un serio disagio, perché il rapporto attivo, che io in maniera teorica preferisco, all’atto pratico mi risulta poco piacevole e già in passato il fastidio al glande e quindi il fastidio allo sfregamento, è stato una costante.

Aggiungo che meno di un anno fa ho fatto un intervento di uretroplastica ed a tutt’oggi urino molto bene, quindi non mi sembra proprio c’entri l’uretra, inoltre dopo un mese di astensione dal sesso le erezioni erano eccellenti ed anche il fastidio al glande, che in passato, come dicevo prima, ricordo come sempre presente, nel post operatorio, semmai ci fosse, lo ricordo molto ma molto ridimensionato.

Puo essere prostatite?
A tal riguardo è possibile che fare sessioni lunghe di masturbazione, a volte sollecitando il pene non in erezione, possa causare infiammazione?
Sono un tipo ansioso e a volte ho usato la masturbazione come valvola di sfogo, prolungando a volte oltremodo, le sessioni.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
una prostatite potrebbe creare i disturbi che lei riferisce ma direi di parlarne con il suo specialista, andrologiche potrà consigliarle le indagini del caso
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org