Gonfiore circoncisione dopo 4 settimane

Salve a tutti, giorno 28 febbraio sono stato sottoposto a circoncisione per una fimosi, il decorso post operatorio sta andando molto bene, non ho praticamente mia avvertito dolori, sanguinamenti o particolari fastidi, se non che fino a pochi giorni fa alcuni punti un pò "lenti" bruciavano un pochino, fortunatamente sono caduti tutti alla 4 settimana, il problema è che praticamente dal primo giorno ad oggi il gonfiore sotto la corona del glande dove c'erano i punti è rimasto quasi totalmente invariato, ho tenuto il pene ribaltato sull'addome per tutte è 4 queste settimane ma sembra non aver fatto nulla, il gonfiore non da fastidio o altro, oltre ciò sull'asta nella parte destra, dove prima passava una vena abbastanza visibile fino al prepuzio che ora non c'è più, la vena fa il suo percorso fino a metà dell'asta del pene dove c'è una specie di "grumo" duro che in erezione pulsa leggermente fa lievemente male e da li in poi la vena non prosegue più
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Tra un ulteriore mese le cose andranno molto meglio, abbia fede, è solo questione di pazienza. Quanto ci descrive rientra nella normalità per questo tipo di intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio molto,
volevo chiedere più o meno quando potrei reiniziare ad avere rapporti?
il medico che mi ha operato risulta irraggiungibile per qualche ragione e non sapevo a chio chiedere per delucidazioni
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Per la ripresa dell'attività sessuale si parla in genere di tre settimane, con il consiglio di utilizzare il preservativo per il primo periodo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio molto
Soprattutto per il "grumo" dopo la vena che mi faceva un pò ansia

Aspetterò ancora un pò sperando passi tutto il gonfiore
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Si tratta probabilmente del punto in cui la vena è stata coagulata durante l'intervento, niente di che, ma ci metterà tempo a riassorbirsi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it