Dolore al pene

Buonasera dottori,
Vorrei chiedere un consulto per un dolore che sento internamente al pene, nella zona sotto il glande.
7 giorni fa durante un rapporto (protetto) ho avvertito un dolore al pene nella zona sotto il glande internamente.
Premetto che sono circonciso da molti anni e non ho mai avuto problemi.
Una sorta di bruciore/puntura.
Da quel momento a schiacciare quella zona, o a spremere il pene dopo un eiaculazione o dopo aver urinato avverto lo stesso dolore, che comunque è meno intenso di settimana scorsa ma che avverto un po’ più forte durante un’ erezione.
Una sensazione quasi simile a quando si schiaccia una ferita, ma come dicevo lo sento internamente non esternamente sulla pelle.
Alla palpazione non avverto nulla di strano nessun gonfiore o cose a me strane.
Il sintomo è solo quello non ho difficoltà ad urinare e non avverto dolore durante la minzione, ma appunto solo a schiacciare o spremere la zona.
Volevo sapere cosa potrebbe essere ringraziandovi anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Se il dolore è esordito in seguito ad un rapporto sessuale, l'ipotesi più verosimile è quella di un lieve traumatismo avvertito in modo particolare per elevata sensibilità soggettiva in una zona comunque molto particolare. E' veramente molto probabile che la situazione si risolva gradualmente, non vi è necessità di terapia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it