Ho subito l' asportazione di un testicolo e il fissaggio all' altro.a cosa vado incontro?

Buongiorno
A settembre ho subito asportazione di un testicolo e a marzo il fissaggio dell' altro testicolo.

Vorrei sapere quali sono i rischi a cui vado incontro.
Avrò problemi sessuali o di fertilità?

Potrò condurre una vita sessuale regolare?

E inoltre vorrei sapere se anche con fissaggio del testicolo c'è rischio di un ulteriore torsione.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La fissazione viene eseguita proprio per evitare la torsione, effetto che viene sempre raggiunto. Il testicolo può comunque mantenere una sua bobilità verticale, dovuta alla contrazione del funicolo spermatico.
Per il resto, la sua vita sarà senz'altro normalissima, il testicolo residuo sarà in grado di produrre testosterone e spermatozoi a sufficienza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it