Asta pene insensibile

Salve, io sono un ragazzo di 20 anni, penso di avere problemi di sensibilità sull’asta del pene nel senso che provo poche sensazioni al tatto o durante i rapporti e secondo me questo porta a farmi perdere l’erezione.
Sono andato a fare una visita urologica e il dottore mi ha detto che non si può fare nulla per recuperare la sensibilità (io sono circonciso ma non credo centri).
Ma veramente non si può fare nulla per risolvere questa cosa?
Il dottore mi ha prescritto il Sensimev 1 Fi die per 6 mesi che tra l’altro sono andato in farmacia e mi hanno detto che non viene più prodotto però c’è qualcosa di simile, può veramente fare qualcosa questo integratore o no?
Concludo dicendo che il dottore mi ha detto che potrebbe essere anche un fatto di ansia da prestazione ma sono sicuro che non lo sia perché sono io che proprio provo poco o nulla durante i rapporti ed è questo che mi fa perdere l’erezione.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Il prodotto di cui ci scrive sarebbe stato un integratore dall'azione così generica da dubitare parecchio della sua reale efficacia. La sua situazione è difficile da interpretare perché ci si può basare solo su quanto lei ci riferisce, non vi sono accertamenti diretti in grado oggettivare la sensibilità del pene. In ogni caso, prima di arrendersi, forse sarà il caso di rivolgersi ad un nostro Collega con esperienza specifica nell'urologia funzionale (cossiddetto neuro-urologo).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta dottore, ma se faccio una visita urologica come viene effettuata si usa qualche macchinario per verificare la sensibilità? Perché il dottore non ha proprio usato nulla
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Certamente non alla prima visita, dove il Collega deciderà se e quali accertamenti sarà opportuno eseguire.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, invece cosa ne pensa delle creme per aumentare la sensibilità come la viagel?
[#5]
dopo
Utente
Ultimo messaggio mi scusi ancora, e le cure di solito in cosa consistono ?
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Non spenda soldi inutilmente. Sulle terapie non le sappiamo dire, proprio per questo le abbiamo consigliato di consultare un neuro-urologo, che ha certamente le competenze più adatte ad interpretare il suo caso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it