Nesbit per raddrizzamento pieneno

Salve a tutti i gentili dottori.
Ho affrontato le cure per peyronie senza buoni esiti.
non ho problemi di erezione e sono impaurito dalla chirurgia che mi è stata proposta da tre urologi...ho una curvatura di 70/80 gradi (nasco con una curvatura congenita di 20/30 che non mi ha mai dato problemi)...vorrei un parere sulla percentuale di impotenza futura...o altri problemi...su alcuni forum c'è chi la sconsiglia vivamente (persone affette da peyronie) e i dottori con cui ho parlato ne parlano come un operazione da niente molto comune.
ho 50 anni e attualmente faccio poco sesso, sono un po' preoccupato anzi
terrorizzato ma vorrei tanto tornare a prima di questo maledetto problema che mi fa star male.
Ho cercato pareri su chi l ha fatto per capire come sta ma ci sono davvero poche notizie in rete...grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Sulla rete troverà solo modo di confondersi le idee. È assai meglio lasciare la medicina ai suoi professionisti. Se non vi è deficit erettile, l’incurvamento importante si corregge abitualmente con la corporoplastica secondo Nesbit. Si tratta di un intervento tutto sommato semplice, poco invasivo e con risultati generalmente ottimi. Non ci risulta che possa causare complicazioni, posto che le indicazioni siano corrette.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Tante grazie dottore ...avevo bisogno di un ulteriore conferma,ha pienamente ragione, sul web ci si solo confonde le idee.Grazie e buona giornata