Ecocolordoppler penieno dinamico regolare e difficoltá ad avere erezioni

Salve a tutte dottori, sono un ragazzo di 24 anni, con problemi di disfunzione erettile che ultimamente si verificano anche la mattina.
Premessa che soffro di depressione molto grave, e per questo sono ingrassato, adesso peso 104 kg per 183 cm di altezza.
Ho fatto un doppler penieno dinamico con stimolazione caverject 10mg.
Risultato flusso nella norma "che giunge fino a 50 cm/sec" con deflusso venoso nella norma.
Nonostante questo io non ho piu erezioni.
Pene di dimensioni regolari, 18 cm x 13 cm di circonferenza circa, assenti placche fibrotiche.
l e induratio penis plastica.
Volevo chiedere ai gentili dottori, può darsi che tale condizione puo verificarsi alla mia obesità o a livelli di testosterone?
L'attivita fisica purtroppo é venuta meno con la depressione.
Considerate che prima pesavo 79 kg... Per quanto riguarda l'aspetto cardiovascolare ho effettuato un doppler al cuore e alle carotidi ed erano regolari pure quelli nel flusso.
Spero di avere un vostro riscontro!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

certamente un peso esuberante può condizionare una attività androgenica ridotta e poi lo stato depressivo può giocare sicuramente un ruolo negativo ma impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/