Calo libido e disfunzione erettile

Gentili dottori,
Da 7 anni soffro di disfunzione erettile e calo del desiderio che sono entrambe peggiorate col passare del tempo, non ho più erezioni notturne da anni e non ho più lo stimolo sessuale, non riesco proprio ad eccitarmi, premetto che soffro di apnee notturne di grado severo ed accompagnato a questi sintomi sessuali c’è anche una forte sonnolenza diurna, ho fatto 2 visite andrologiche con conseguenti esami e non è stato mai riscontrato niente, la mia domanda è:
Possono le miei disfunzioni sessuali essere lcaudate dalle mie apnee notturne?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una apnea notturna può costituire un problema clinico facilmente associato ad alcune problematiche sessuale; si veda questa mia news:

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/7750-disturbi-dell-erezione-apnea-notturna-ostruttiva-vardenafil-e-cpap.html

Detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto