Tensione e fastidio durante atto sessuale a un mese dalla circoncisione

Salve a tutti ieri dopo più di un mese dalla circoncisione ho avuto il mio primo rapporto sessuale e ho avvertito dolore e tensione sulla zona del frenulo e non solo.
Quando è in erezione ho notato che la zona dove sono stati applicati i punti è dura, spessa e sento una tensione particolare tipo come se avessi un elastico stretto sotto al glande, volevo sapere se è una cosa normale e quindi devo aspettare ancora un po che la zona si sgonfi, oppure mi è stata tolta poca pelle e di conseguenza succede questo?
?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Dopo un mese è abbastanza normale avvertire questo impaccio, tanto che si consiglia comunque l’utilizzo del preservativo per almeno 2-3 mesi. La ripresa di elasticità dei tessuti è variabile da soggetto a soggetto, ma in genere non si completa prima dei due mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta dottore
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Le raccomandiamo di non inserire ulteriori richieste di consulto per una situazione già discussa del tutto recentemente, ma di inserire nuovi aggiornamenti sempre qui di seguito.
Le abbiamo appena scritto che dopo un solo mese è normale che i tessuti non abbiano ancora ripreso la loro completa elasticità. In ogni caso, la circoncisione normale non comporta l’asportazione completa del prepuzio, ma solo di quanto basta a rendere agevole lo scoprimento del glande in ogni condizione. Questa valutazione la esegue il chirurgo all’atto dell’intervento. Il prepuzio si asporta completamente solo in situazioni particolari.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it