Rotolo gonfio di pelle sotto al glande post circoncisione (1 mese circa) è normale?

Sono stato operato circa un mese fa di circoncisione per fimosi è stata eseguita una circoncisione lasciandomi un po d pelle detto dal chirurgo.

Dopo 1 mese circa ma in pratica dall inizio sotto al glande ho un rotolo di pelle morbido no duro, cosa è?
Accumolo di liquidi o pelle eccessiva? anche perché in erezione nn si estende rimane cosi e poi non è dura come gli altri ematomi che m erano usciti e poi scomparsi. Il
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Diremmo di riaparlarne tr un mesetto, questi èdemi persistenti tendono comunqua a ridursi con il tempo- Cerchi di tenere il pene sempre verticale e ribaltato sull'addome, indossando mutande elastiche aderenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Si ma è normale dottore? Sono liquidi? Sembra proprio pelle in più come se fosse un rotolo di pelle ma morbida,posso usare qualche crema o altro per immorbidire la pelle e fare in modo che scompaia?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Non vi sono mezzi realisticamente efficaci per accelerare il processo di normalizzazione, che in genere si completa nell’arco di un paio di mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Avevo letto dell aloe vera e movimentazione della pelle più volte al giorno
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Tentar non nuoce.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Dottore il medico di base m dice che è tutto normale secondo lui ma sinceramente vorrei avere un suo parere le posso inviare una foto da qualche parte per farle vedere il problema e capire se è stato sbagliato l'intervento o è ancora confiore? Perché li mi sembra pelle in più per niente anche perché è tanto sopra la cicatrice
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Per ovvi motivi di sicurezza noi non possiamo ricevere ed aprire allegati di qualsasi tipo. le ricordiamo inoltre che questo nostro servizio gratuito è destinato a dare informazioni e spiegazioni, ma non possiamo farci carico a distanza della valutazione del singolo caso, con le sue eventuali indicazioni. Questo può essere fatto solo direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#8]
dopo
Utente
Immagino e chiedo scusa ma spero che le è chiara la mia situazione e che sia solo confiore ma sinceramente mi sembra proprio strano che si siano sgonfiati tutti i gonfiori e quello no,c'è proprio un rotolo di pelle sotto al glande
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Se ha dei dubbi così consistenti, si faccia rivedere nella struttura dove è stato eseguito l'intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it