Protesi peninea

Salve ho 60 anni 3 anni fa mi è stata asportata la prostata per un tumore.
Ora il problema è la disfunzione erettile, ho provato varie terapie ma non riesco a raggiungere una erezione nella consistenza e nella durata.
Pur avendo molto desiderio l'erezione è sempre parziale e non dura più di qualche secondo.
Ultimamente ho un nuovo piano terapeutico "caverjet" 1mcg è sufficiente ma provoca un po di dolore al pene.
Posso prendere in considerazione una protesi peninea, se si, è possibile farla a carico del SSN.
Anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
da quanto ci descrive lei è sicuramente un potenziale candidato all'intervento di protesi peniena; tenga conto cheil precedente intervento di prostatectomia radicale è il primo tra i motivi di impianto di protesi peniena. L'altra alternativa che ha a disposizione è la pompa a vuoto, o "Vacuum Erection Device". Teoricamente l'intervento di impianto protesico è fattibile anche in strutture pubbliche, ma non tutti i Reparti di Urologia la eseguono; si informi anche sulle liste di attesa che spesso raggiungono anche i 3 anni. Ci faccia sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore grazie per l'interesse che ha dato alla mia domanda. Per quanto riguarda il "Vacuum Erection Device" non ho avuto molto giovamento. Affronterò il discrso della protesi con la mia partner e poi deciderò. Grazie mille.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Grazie a lei. Se ha bisogno di ulteriori informazioni mi faccia sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it