Post circoncisione

Buongiorno mi sono operato di circoncisione totale il 12 aprile, i primi 2/3 giorni ho avuto dolore e gonfiore (comprese erezioni notturne) ma diciamo nella norma, sopportabile, ma da ieri 17 aprile ho iniziato ad avere un dolore fortissimo, oltre al fatto che è sempre gonfio, mi fa così male che quasi non riesco a toccarlo e ho delle perdite di sangue misto a liquidò giallo/trasparente dalla ferita.

I primi 2 giorni ho sempre disinfettato la ferita con il betadine 10% e applicato garza, il 3 giorno ho iniziato a lavare con acqua corrente e balanil sapone, dopodiché asciugavo la ferita per bene e successivamente applicavo il beadine, e coprivo con garza, durante la giornata magari risciacquavo poi con acqua asciugavo e poi facevo stare il pene senza garza e sdraiato sul letto all’aria per far respirare un po’.

Ad oggi però davvero non riesco quasi a toccarlo mi fa molto male ed è gonfio, sto prendendo una bustina di oki al giorno per infiammazione, e poi prendo 3 pastiglie di tachidol per il dolore.

Volevo capire secondo voi é il caso magari di utilizzare una crema antibiotica o qualcosa da applicare localmente?
Non mi interessa molto del dolore ma non vorrei prendermi un infezione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Le possibilità che si tratti dinfezione sono molto scarse, d'ogni modo a distanza non si può giudicare correttamente. Peraltro in questo momento del post-operatorio tutti i gofiori, le colorazioni anomale, la scarsa elasticità dei tessuti e l'accentuata e fastidiosa sensibilità del glande sono da considerare assolutamente normali. La situazione evolverà gradualmente nell'arco dei prossimi due mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ah ok se le possibilità di infezione sono relativamente basse già mi preoccupo un po’ meno, ripeto non è il dolore che mi interessa molto.
Come posso accorgermi se nel caso lo fosse comunque? C’è qualcosa in particolare che devo notare?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
L’infezione quasi sempre è accompagnata dalla febbre, ma è rarissimo che accada in questi frangenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Ho capito, le chiedo un altro cosa, oggi é andata un po’ meglio ma ho tenuto il ghiaccio praticamente tutto il giorno sopra il pene e sopra i testicoli, può sorgere qualche altro problema oppure tenere sempre quelle zone a temperature così basse é innoquo?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Non dovrebbe più essercene bisogno man mano che passa il tempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
C’è mica un posto dove posso girare una foto a qualcuno? Non riesco a capire se ha fatto infezione eppure se è normale
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Per ovvi motivi di sicurezza noi non possiamo ricevere ed aprire allegati di qualsiasi tipo. Le abbiamo già scritto che le infezioni sono molto rare, ma se lei ha dei dubbi consistenti si faccia controllare presso la struttura in cui è stato operato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#8]
dopo
Utente
Ah ho capito, più che altro ci sono dei veri e propri pezzi gialli sopra la ferita, che non sono né duri né liquidi, sono della stessa consistenza della Pelle più i meno, ma non riesco a toglierli
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Si tratta molto probabilmente di semplice siero rappreso. Ad una settimana dall'intervento può tranquillamente passare ad una normale igiene locale con acqua e detergente neutro. Tutto dovrebbe ripulirsi facilmente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it