Cerchietto biancastro sul glande

Salve dottori,
Vi contatto poiché il mio medico non ha idea della natura del problema e per la visita urologica bisognerà aspettare ancora un bel po'.

Da gennaio/febbraio avverto una sensazione di fastidio/tensione generalizzato sul lato destro del pene, soprattutto in prossimità del glande.
La sensazione si protrae praticamente per tutto il giorno.
Tuttavia alcuni giorni si sente meno.

Solo qualche settimana fa mi sono accorto che poco sopra la corona del glande, sempre sul lato destro, c'è un cerchietto biancastro (3-4mm di diametro) e al suo interno è appena visibile il colore del glande.

Delle volte, quando non è in erezione, quel cerchietto ha una piccola sporgenza (1-2mm), come se fosse una verruca.

Mentre durante l'erezione scompare/cambia e si crea una striscia biancastra dai bordi irregolari di quasi 1cm.

Premetto che non ho rapporti sessuali e pratico con certa regolarità la masturbazione (a dicembre 2023 ho baciato una ragazza in una discoteca, non so se sia rilevante).

Dalle ultime analisi delle urine ci sono Tracce di Emoglobina, e l'esame Microscopico riporta presenza di Alcune Cellule.

Sinceramente sono piuttosto preoccupato e l'attesa non aiuta.

Capisco la difficoltà nel fare un'analisi da qui.
Cosa potrebbe essere?
Devo preoccuparmi?

Vi ringrazio immensamente in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Ci spiace, ma la valutazione diretta è imprescindibile. A distanza non possiamo dire molto di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it