Il sesso non è più come prima

Salve, mi scuso se sarò abbastanza diretto nel discorso;
sono un ragazzo di 21 anni a breve 22, non ho mai avuto alcun tipo di problema dal punto di vista erettile, ma negli ultimi tempi sì.

Mi spiego meglio:
ultimamente quando faccio sesso con la mia ragazza o qualche mese fa con altre ragazze mi è capitato di non avere la stessa erezione di un tempo.
Ho iniziato a fare sesso molto attivamente all’ età di 15 anni ed era tutto diverso da come è ora.

Prima non avevo alcun tipo di problema e molte volte dopo aver raggiunto il piacere, continuava a stare eretto, ultimamente invece (negli ultimi 12-13 mesi) raggiungo l’elezione com molta più difficoltà di prima e in più non è più la stessa, ovvero non è più duro come prima, e a volte nei rapporti perde totalmente di erezione.

Qiesta situazione  inizia a provocare problemi nella mia vita sia per l’autostima e sia per il rapporto con la mia ragazza.

Non credo di aver nessun tipo di problema medico ma ho paura che la causa possa essere psicologica.
Nel caso potete aiutarmi a indicarmi la giusta direttiva da seguire?

Ho solo 21 anni e sto iniziando a preoccuparmi molto anche perché non riesco più a provare lo stesso piacere di prima nel farlo.

Vi prego qualcuno mi aiuti.
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Salve. In una situazione come la tua l'unica cosa da fare è sottoporsi ad una accurata visita Andrologica perché la causa, da come racconti le cose, non è certamente psicologica. Semmai la problematica psicologica tipo ansia da prestazione, anche se in modo inavvertito, è insorta dopo la lieve disfunzione erettile. Quindi trovati uno Specialista esperto ed attento a questo tipo di problematiche e vai a visita fiducioso di risolvere il problema.

Dr. ernesto fina