Salve dottori, sono stato operato un mese e qualche giorno fa di fimosi

Salve dottori, sono stato operato un mese e qualche giorno fa di fimosi, acquisita per via di infezioni.
Oltre la presenza di salsicciotti che ancora non sono andati via e secchezza non ho avuto nessun altro problema.
La cosa che mi preoccupa è che quando vado in erezione, sotto il glande stringe come se avessi un anello e fa molto male.
Volevo chiedere se corro pericoli con i rapporti visto il dolore e se questo problema col tempo si sistemerà, oppure c’è pericolo di dovere eseguire una nuova operazione?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
L'evoluzione post-operatoria della circoncisione è più lenta e graduale di quanto generalemnet. Entro i primi due mesi tutti i gonfiori, le colorazioni anomale e la ridotta elasticità dei tessuti sono del tutto normali. E' quindi necessari pazientare ancora alcune settimane per vedere stabilizzarsi la situazione, anche dal punto di vista estetico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio come sempre, dott. La piana per la sua disponibilità. Quindi non c’è pericolo che il chirurgo abbia fatto una sutura troppo stretta? Perché noto che la parte superiore della cicatrice è un po’ più ristretta, rispetto alla parte inferiore.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Le raccomandiamo di non avviare nuove richieste di consulto per una situazione già discussa nel recente passato, ma di proseguire con eventuali aggiornamenti sempre qui di seguito.
Non abbiamo molto di più da dirle rispetto a qualche tempo fa, in taluni casi la stabilizzazione dei tessuti è ancora più lenta del normale, ma è veramennte raro che vi siano delle complicazioni tali da necessitare una revisione chirurgica, quasi tuttte le situazioni prima o poi si stabilizzano. Noi a distanza non possiamo interpretare le alterazioni che lei ci descrive, se la preoccupano così tanto, non ha che da farsi controllare direttamente nella struttira in cui è stato operato. Per l'attività sessuale nel primo periodo consigliamo comunque di utilizzare il preservativo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it