Andrologia

Salve dottori, vorrei porvi una domanda.
Ho dismesso una pesante terapia antidepressiva a novembre che mi aveva annientato sessualmente, una volta smessa però alcuni problemi sono rimasti: mancanza di erezioni notturne e mattutine, mancanza di erezioni spontanee, erezione non vigorosa e libido bassa.
L’andrologo mi ha prescritto cialis 5mg daily e dopo una settimana di assunzione ha cominciato a fare effetto.
La mia domanda è, è normale che faccia questo effetto?
Durante il giorno ho il pene praticamente sempre pronto, ho erezioni continue sia al mattino/notte sia durante il giorno anche in situazioni veramente inopportune (come ad esempio in palestra dove sono tutti uomini e vi assicuro che a me piacciono le donne, oppure mentre sono a fare la spesa, mentre guido etc.
), la libido è altissima tanto che potrei fare nuovamente sesso 5 minuti dopo l’eiaculazione e la durata a letto è di circa mezz’ora, quando io di solito duravo si e no 2-3 minuti.
Mentre se provo a masturbarmi difficilmente raggiungo l’erezione, devo stimolare veramente molto per averla ed eiaculo dopo massimo 1 minuto (anzi spesso eiaculo prima dell’erezione).

È normale questa abnorme reazione al cialis?
Io mi ricordo che prima degli antidepressivi (ero più giovane tra l’altro e ora ho 31 anni) ero molto attivo ma non così attivo.
Non mi sto lamentando, chiedo solo se è normale perché ho letto su internet che il cialis non fa tutti questi effetti ecco.
Forse è il caso che provi a toglierlo e vedere se riesco a farcela da solo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di particolarmente drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni cliniche molto complesse, difficile per noi capire se vi è o meno un problema senza una valutazione clinica diretta, e quasi impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/