Erezione,25 anni

Gentili dottori,
Ho 25 anni e da tre anni lamento perdita di erezioni e, una volta verificato la presenza di un parziale deficit venoso tramite ecocolordoppler dinamico, mi è stato prescritto Cialis.

L’andrologo ha anche parlato di perdita di elasticità.
ho sostanziali benefici con l'utilizzo del farmaco.

da tempo eseguo delle analisi ematiche e seminali per controllare la funzione testicolare a causa di un pregresso varicocele sx III grado (operato in scleroembolizzazzione) e di una ridotta trofia dei didimi (9 e 8cc).

Gli attuali valori ormonali sono i seguenti:
Fsh: 1, 7 mUI/ml
LH: 3, 0 mUI/ml
Testosterone totale: 310 ng/dl.

cosa sta ad indicare il basso rapporto T/LH (3.
6; vn>5)?

Astenospermia moderata
Spermatozoi/ml 5.
000.

Forme normali 1%

Seguo una dieta sana, mi alleno non bevo e non fumo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
potrebbe essere presente una Disfunzione Veno Occlusiva cavernosa che impedisce una ottimale rigidità ed il suo mantenimento se non dopo stimolazioni manuali
l'uso del cialis è corretto ma veda di farsi seguire dal suo specialista

cordiali saaluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Utente
Grazie per la risposta dottor Pozza.
Oltre a proseguire con il Cialis (su continuo controllo dello specialista), ci sono esami da dovere eseguire per capire le cause della disfunzione venosa?
L’andrologo si è limitato ad eseguire un ecocolordoppler dinamico