Fumosi serrata

Sono stato operato tre giorni fa perché avevo la fimosi serrata, dopo quanto tempo posso avere rapporti e inoltre sto riscontrando problemi la notte a causa delle erezioni che non mi fanno dormire c’é qualche modo per dormire meglio?
Un’altra cosa, il dottore non mi ha dato niente da applicare sopra il glande mentre online leggo che andrebbe disinfettato tutti giorni la prima settimana, cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Posto che probabilmente la circoncisione guarirebbe lo stesso anche non facendo nulla (!) in genere per la prima settimana si consiglia si tenere la ferita pulita con un qualsiasi disinfettante e proteggerla con un cappuccio di garza sterile. Dopo una settimana, se tutto va bene, si può tranquillamente passare ad una normale igiene locale con acqua e detergente neutro. Ricordi comuque che dal punto di vista estetico le cose andranno più lentamente di quanto lei forse si attende, gonfiori, colorazioni anomale, scarsa elasticità dei tessuti, fastidiosa sensibilità del glande sono del tutto normali nei primi 40-60 giorni. Le erezioni notturne sono talora fastidiose nei ptimi giorni, ma non c'è niente da fare purtroppo, bisogna avere pazienza. Per l'atività sessuale si consiglia in genere di attendere finché si staccano i punti, tre settimane circa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Le raccomandiamo di non avviare ulteriori richieste di consulto per una situazione già discusa del tutto recentemente, ma di aggiungere eventuali aggiornamenti sempre qui di seguito.
No, non è un probelma, la cicatrizzazione avverrà lo stesso, lentamente e gradualmente come sempre accade.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it